Celano, scippate due anziane nel giro solo di qualche ora. Il figlio di una 84enne lancia l’allarme sicurezza sui social

Celano. Due scippi, a Celano, nel giro di solo qualche ora. Ad essere prese di mira sono state due donne, alle quali i malviventi hanno strappato dal collo la catenina.

Un episodio in particolare ha destato preoccupazione, in quanto, ad essere colpita è stata una donna di 84 anni, scaraventata a terra. A raccontare l’episodio, sui social, è stato il figlio, che vive all’estero e che ha lanciato l’allarme, per “mettere in guardia” i celanesi.

L’anziana è stata raggiunta non lontano dalla piazzetta di fronte alla chiesa di San Giovanni da due ragazzi che erano a bordo di uno scooter. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due avevano la testa coperta dai caschi e quindi non erano riconoscibili.

Hanno strappato la catenina all’anziana, che è caduta a terra ferendosi, e poi si sono dati alla fuga.

Entrambi gli episodi, denunciati ai carabinieri, hanno destato preoccupazione tra i cittadini che hanno lasciato numerosi commenti soprattutto su Facebook, lamentando il mancato senso di sicurezza che si vive in città. Tanto che gli episodi sono accaduti in pieno giorno e in centro.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi