Celano celebra fra Tommaso, Santilli “Un programma di rilievo per questo evento e un incentivo alla sua sua beatificazione”

Celano – Tutto pronto per l’evento celebrativo in onore di fra Tommaso da Celano. L’iniziativa è stata presa nella Curia vescovile di Avezzano  con il Vescovo Monsignor Pietro Santoro, insieme ai due Parroci di Celano Don Ilvio e Don Gabriele, il Vescovo Santoro si è detto entusiasta ed ha dato il pieno assenso.

Nell’incontro di sabato scorso presso la curia vescovile di Avezzano abbiamo proposto un evento celebrativo per onorare civilmente il nostro Tommaso come Beato e dare quindi un ulteriore contributo anche al postulatore per la sua beatificazione religiosa” spiega il sindaco Settimio Santilli. 
Il Vescovo si e’ detto entusiasta dando il pieno assenso a questa nostra iniziativa da svolgersi a Celano il 12-13 Ottobre.
Per il momento abbiamo deciso solo il titolo dell’evento, ovvero:
“Il Beato Tommaso e Celano…una storia di fede e letizia evangelica che continua”.
Ci stiamo mettendo al lavoro per redigere un programma di rilievo per questo evento in onore del nostro conterraneo tanto apprezzato in tutto il mondo, avendo narrato sia le gesta di San Francesco d’Assisi, e dato vita col suo Dies Irae a tanti brani musicali e ispirazioni artistiche di personaggi di rilievo storico mondiale“.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi