Celano: bilancio positivo della passeggiata storico-culturale

Celano – Bilancio molto positivo della manifestazione “Sulle tracce della Storia celanese – Una passeggiata storico culturale” organizzata domenica 17 luglio    dall’Associazione “Osvaldo Costanzi”.  La passeggiata si è snodata lungo il sentiero storico della Celano antica sotto la guida del professor Angelo Ianni.

Alla giornata storico-culturale hanno partecipato il dottor Albertino Paris, il professor Valter Santilli, l’architetto Edoardo Castellucci, i soci dell’Associazione, il presidente Ilio Nino Morgante, il segretario Angelo Iacutone, il professor Nazzario Mascitti, il professor Maurizio Cichetti, direttore della testata giornalistica “Orizzonti Marsicani”, l’onorevole Giancarlo Cantelmi,  il dottor  Filippo Vitagliani,  l’assessore Ezio Ciciotti e numerosi partecipanti. Al termine del percorso, nella Chiesetta degli Alpini è stata celebrata una Messa da Don Claudio Ranieri. L’Associazione “Costanzi” coglie l’occasione per ringraziare il Cai di Celano che diversi anni fa ripristinò il sentiero storico. Nel corso della manifestazione è  stato possibile trascorrere una giornata nel rispetto dell’ambiente e della conoscenza della storia della Celano Antica.

Molti i partecipanti i quali, oltre ad ascoltare il professor Angelo Ianni che ha fatto un’ampia illustrazione della storia di Celano dalla distruzione fino ai giorni nostri, hanno rivolto allo stesso domande sull’ambiente che li circondava. L’Associazione ringrazia anche l’Associazione degli Alpini di Celano che ha messo a disposizione la chiesetta degli Alpini.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi