Balsorano riscopre un suo prezioso simbolo: Messa presso l’edicola del Vecchio Crocifisso il 2 giugno

Balsorano riscopre un suo prezioso simbolo: Messa presso l'edicola del Vecchio Crocifisso il 2 giugno
Foto: Gruppo Trekking Amici di Balsorano

Balsorano – Dopo anni di abbandono, l’edicola del Vecchio Crocifisso di Balsorano torna a parlare al cuore della comunità.

Lunedì 2 Giugno, alle ore 18.30, presso questo antico luogo sacro, verrà celebrata una Santa Messa che segnerà non solo un momento di preghiera, ma anche di rinascita spirituale e culturale per l’intero paese.

L’iniziativa nasce dalla volontà della Parrocchia “SS.ma Trinità” e del Santuario “S. Angelo”, con il sostegno caloroso di don Silvano, parroco della comunità, che ha voluto invitare tutti i fedeli a partecipare a questo evento tanto significativo.

A rendere possibile questo momento è stato anche l’impegno del Gruppo Trekking Amici di Balsorano, che con dedizione ha riportato alla luce l’edicola, liberandola da anni di incuria.

Un lavoro fatto di passione, attenzione e amore per il territorio, che ha restituito dignità e visibilità a un segno della fede popolare che rischiava di essere dimenticato.

La celebrazione sarà l’occasione per ringraziare chi ha a cuore la salvaguardia del patrimonio storico e religioso del paese e per riappropriarsi, simbolicamente, di un frammento prezioso della memoria collettiva.

Tutta la comunità è invitata a partecipare numerosa, per rendere omaggio a questo luogo ritrovato e rafforzare il legame tra fede, storia e identità locale.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Nilda D’Orazio

Redazione contenuti

Antonio Tiburzi (Tonino)

Casa Funeraria Rossi

Nilda D’Orazio

Redazione contenuti

Antonio Tiburzi (Tonino)

Casa Funeraria Rossi

Prof.ssa Mariella Bianchi

Casa Funeraria Rossi

Annalisa Serafini

Casa Funeraria Rossi