Balsorano – Dopo anni di abbandono, l’edicola del Vecchio Crocifisso di Balsorano torna a parlare al cuore della comunità.
Lunedì 2 Giugno, alle ore 18.30, presso questo antico luogo sacro, verrà celebrata una Santa Messa che segnerà non solo un momento di preghiera, ma anche di rinascita spirituale e culturale per l’intero paese.
L’iniziativa nasce dalla volontà della Parrocchia “SS.ma Trinità” e del Santuario “S. Angelo”, con il sostegno caloroso di don Silvano, parroco della comunità, che ha voluto invitare tutti i fedeli a partecipare a questo evento tanto significativo.
A rendere possibile questo momento è stato anche l’impegno del Gruppo Trekking Amici di Balsorano, che con dedizione ha riportato alla luce l’edicola, liberandola da anni di incuria.
Un lavoro fatto di passione, attenzione e amore per il territorio, che ha restituito dignità e visibilità a un segno della fede popolare che rischiava di essere dimenticato.
La celebrazione sarà l’occasione per ringraziare chi ha a cuore la salvaguardia del patrimonio storico e religioso del paese e per riappropriarsi, simbolicamente, di un frammento prezioso della memoria collettiva.
Tutta la comunità è invitata a partecipare numerosa, per rendere omaggio a questo luogo ritrovato e rafforzare il legame tra fede, storia e identità locale.
