“Tutti i colori di Chiara”: a San Benedetto dei Marsi un evento artistico per ricordare Chiara D’Elia scomparsa a soli 36 anni

"Tutti i colori di Chiara": a San Benedetto dei Marsi un evento artistico per ricordare Chiara D'Elia scomparsa a soli 36 anni

San Benedetto dei Marsi – Il prossimo 8 Giugno, San Benedetto dei Marsi ospiterà un evento artistico di profonda intensità emotiva: Tutti i colori di Chiara, una collettiva d’arte dedicata alla memoria di Chiara D’Elia, giovane artista del territorio scomparsa prematuramente nel 2022 a soli 36 anni.

L’iniziativa, promossa dal Comitato Feste Nati nel 1985 in collaborazione con il Caffè Letterario Spazio Cultura, nasce con il desiderio di rendere omaggio a Chiara proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto 40 anni.

Chiara D’Elia è ricordata da chi l’ha conosciuta come una donna sensibile, piena di luce e passione per la pittura.

Le sue opere, caratterizzate da una vibrante delicatezza e da un uso del colore tanto poetico quanto espressivo, raccontano emozioni e frammenti di bellezza quotidiana.

Alla collettiva parteciperanno anche altri artisti locali che, con affetto e stima, hanno deciso di unirsi all’omaggio: Lido Di CioccioEliseo ParisseAnna Maria SalerniDaniele Tarquini e Luana Trinchini.

Ognuno di loro porterà in esposizione opere che dialogano idealmente con il mondo creativo di Chiara, dando vita a un percorso espositivo fatto di colori, emozioni e memoria condivisa.

L’appuntamento è fissato per domenica 8 Giugno 2025, alle ore 16:30, presso il suggestivo Portale di Santa Sabina a San Benedetto dei Marsi.

Sarà un’occasione non solo per ammirare opere d’arte, ma anche per ricordare Chiara attraverso ciò che più amava: la pittura, il bello, l’anima dei colori.

LEGGI ANCHE:

San Benedetto dei Marsi in lutto, muore la giovane mamma Chiara D’Elia

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Lucia Cipollone

Casa Funeraria Rossi

Loreta Paris

Casa Funeraria Rossi