San Benedetto dei Marsi – Il prossimo 8 Giugno, San Benedetto dei Marsi ospiterà un evento artistico di profonda intensità emotiva: “Tutti i colori di Chiara”, una collettiva d’arte dedicata alla memoria di Chiara D’Elia, giovane artista del territorio scomparsa prematuramente nel 2022 a soli 36 anni.
L’iniziativa, promossa dal Comitato Feste Nati nel 1985 in collaborazione con il Caffè Letterario Spazio Cultura, nasce con il desiderio di rendere omaggio a Chiara proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto 40 anni.
Chiara D’Elia è ricordata da chi l’ha conosciuta come una donna sensibile, piena di luce e passione per la pittura.
Le sue opere, caratterizzate da una vibrante delicatezza e da un uso del colore tanto poetico quanto espressivo, raccontano emozioni e frammenti di bellezza quotidiana.
Alla collettiva parteciperanno anche altri artisti locali che, con affetto e stima, hanno deciso di unirsi all’omaggio: Lido Di Cioccio, Eliseo Parisse, Anna Maria Salerni, Daniele Tarquini e Luana Trinchini.
Ognuno di loro porterà in esposizione opere che dialogano idealmente con il mondo creativo di Chiara, dando vita a un percorso espositivo fatto di colori, emozioni e memoria condivisa.
L’appuntamento è fissato per domenica 8 Giugno 2025, alle ore 16:30, presso il suggestivo Portale di Santa Sabina a San Benedetto dei Marsi.
Sarà un’occasione non solo per ammirare opere d’arte, ma anche per ricordare Chiara attraverso ciò che più amava: la pittura, il bello, l’anima dei colori.

LEGGI ANCHE:
San Benedetto dei Marsi in lutto, muore la giovane mamma Chiara D’Elia