Il senatore del Partito Democratico Michele Fina esprime la propria piena solidarietà e vicinanza ai lavoratori precari della ASL, oggi esposti al concreto rischio di licenziamento.
“Ci troviamo in un contesto difficilissimo – dichiara Fina – con una situazione finanziaria drammatica per la ASL, segnata da enormi debiti e da forti disservizi che colpiscono direttamente cittadini e operatori. In un momento come questo, non possiamo permetterci di perdere professionalità preziose, acquisite sul campo e fondamentali per garantire la continuità e la qualità dei servizi sanitari”.
Fina sottolinea inoltre come iniziative come quella odierna, l’assemblea promosa dalle lavoratrici e dai lavoratori presso il CSV dell’Aquila, siano preziose perché consentono di informare l’opinione pubblica su quanto sta accadendo nella nostra azienda sanitaria. “La Regione di Marsilio non può ignorare le loro voci – afferma il senatore – e deve assumersi le proprie responsabilità. Io continuerò a essere impegnato ad ogni livello per attenzionare questa situazione, non solo sul piano locale, ma anche in sede nazionale e parlamentare”.
Il senatore Fina assicura il proprio sostegno e quello del Partito Democratico alle battaglie dei lavoratori e dei sindacati, ribadendo l’importanza del confronto e della tutela dei diritti in un settore così cruciale per la vita delle comunità.