Azienda avezzanese vincitrice del “Premio qualità Abruzzo” per la salsiccia di cinghiale

Avezzano – Lo scorso 2 giugno si è tenuta a Città Sant’Angelo la premiazione del concorso per prodotti Agroalimentari indetto dalla Scuola Di Alta Formazione e Perfezionamento Leonardo “Premio Qualità Abruzzo 2016” che ha visto vincitrice l’azienda avezzanese Eurocash per la salsiccia stagionata di cinghiale selvatico.

Il cinghiale selvatico è un prodotto naturale che viene catturato, selezionato e controllato dal Parco Regionale Sirente Velino. “Per ogni cattura – spiegano i titolari – è presente il Biologo del Parco il Veterinario che controlla lo stato sanitario dell’animale, le Guardie Ecozoofile ed infine il Corpo forestale. Gli animali vengono condotti VIVI, seguendo tutte le linee guida per il benessere animale, nella nostra Azienda, per poi procedere alle successive lavorazioni ed avere carni non stressate e un prodotto qualitativamente superiore. Le carni così ottenute vengono immesse al libero consumo solo dopo regolare bollatura sanitaria da parte del Medico Veterinario Ufficiale Asl con le massime garanzie igienico sanitarie per la tutela del consumatore finale”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti