Assoli ed emozioni da Oscar all’auditorium “ E. Fermi”


Celano – Ha incantato la platea dell’ auditorium “E. Fermi” di Celano regalando una serata memorabile. E’ il Maestro Nello Salza, “la tromba del cinema italiano”, che ha saputo avvincere i presenti in una magica trama, un dialogo di emozioni e insieme viaggio tra le melodie più suggestive, aneddoti, piccoli e grandi amarcord testimoni ed emblemi della trentennale carriera dell’Artista.

L’evento, organizzato dal comune di Celano con la collaborazione dell’agenzia “Arte e Spettacolo” di Fabrizio Ferrini, sabato sera ha portato alla ribalta dell’auditorium il progetto artistico denominato “Ensemble in viaggio tra le colonne sonore e la canzone d’autore”: uno spettacolo musicale esclusivo, che ‘racconta’ le più affascinanti ed indimenticabili colonne sonore e canzoni d’autore che hanno segnato la storia del cinema, della televisione e del musical italiano, proponendo così al pubblico un repertorio unico e mai presentato in forma di concerto.

12805666_1277873578896044_4400036637440652631_n
Da sinistra, Toni Di Renzo, Nello Salza, Fabrizio Ferrini

Il suo talento ha reso indimenticabili scene di film come: “La vita è bella”; “Nuovo cinema paradiso”; “La leggenda del pianista sull’oceano”; “Gli intoccabili” e tanti altri capolavori della settima arte che gli sono valsi Oscar e attestati mondiali.
Il brano dell’ultimo Oscar a Los Angeles s’intitola “La Lettera di Lincoln”, che sigla una sequenza di “The Hateful Eight”, l’ultimo film di Quentin Tarantino, premiati con l’ambito riconoscimento internazionale. Il compositore è il Maestro Ennio Morricone.
Durante le due ore di concerto, i temi indimenticabili di film quali: “La vita è bella” di Roberto Benigni; Western Suite, Film di Sergio Leone – Per un pugno di dollari; Per qualche dollaro in più,; C’era una volta il West; Giù la testa; Il Buono il brutto e il cattivo; “Il Padrino”, di N. Rota; la sua “ Una Tromba intorno al mondo – Colonna sonora del documentario O.N.U.“ The Earth : Our Home”.

Ad incorniciare le esecuzioni magistrali del Maestro, la narrazione amabile e coinvolgente di curiosità, storie e notizie della sua vita artistica al fianco di registi, autori e musicisti straordinari. I magnifici assoli e dissolvenze da brivido avvolgono di emozioni il pubblico fino al termine della serata, le cui note, è certo, risuoneranno indimenticabili nella memoria di tutti i presenti.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Decoro urbano, al via gli interventi a Pescasseroli

Pescasseroli – Oggi inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria del selciato a Pescasseroli. É stata effettuata una ricognizione dei punti su cui intervenire. A breve saranno posizionati circa 10 nuovi ...


Lino Guanciale a Collelongo con lo spettacolo teatrale “Fuggi la terra e l’onde”

Collelongo – Mercoledì 10 agosto, alle 21.30, in località Maiure, l’attore Lino Guanciale si esibirà con lo spettacolo teatrale “Fuggi la terra e l’onde”. Si ...

Narrare la violenza tra cura, clinica e cultura, di Anna Maria Fantauzzi

Presentazione al teatro San Francesco di Pescina

Filippo è stato svegliato, il bambino parla risponde ai comandi e ricorda tutto

Pescina – I medici hanno svegliato Filippo, il bambino di 10 anni che aveva fatto un volo di 4 metri da un muretto nei pressi ...

Movida violenta: giovane colpito con una mazza da baseball

Scurcola Marsicana – Una giovane coppia è stata aggredita nella notte in un noto locale di Scurcola Marsicana. Stando al racconto di alcuni testimoni, una ...



Lascia un commento