Avezzano – Nel pomeriggio di venerdì 28 febbraio 2020 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo dell’Archeoclub Marsica. Gli iscritti presenti hanno votato e confermato la loro fiducia al direttivo uscente che, come da Statuto, viene mantenuto alla guida dell’Archeoclub anche per il prossimo triennio. Nello specifico, il consiglio direttivo è costituito da Laura Saladino, presidentessa; Giuseppe Grossi, direttore tecnico; Giovanni Nardone, segretario; Paolo Paris, tesoriere; Maria Tortora, responsabile comunicazione e contenuti sito web.
Durante l’incontro con i soci della storica associazione marsicana, che da anni riveste un ruolo di primo piano nel panorama culturale avezzanese e marsicano, la presidentessa Laura Saladino ha presentato il resoconto delle attività che l’Archeoclub Marsica ha svolto nel corso dell’ultimo triennio: conferenze, visite guidate e incontri culturali di grande rilevanza. La professoressa Saladino, inoltre, ha illustrato l’andamento economico dell’associazione che presenta un bilancio economico in attivo.
A seguire è stato dato spazio alla presentazione del prossimo importante Convegno di Archeologia, curato dall’Archeoclub Marsica, che si terrà nei giorni 23 e 24 maggio 2020 presso il Castello Orsini di Avezzano a cui prenderanno parte più di trenta relatori tra archeologi, storici, docenti e studiosi vari. Nel corso dell’incontro, i soci hanno presentato le loro proposte e i loro spunti per iniziative future che il direttivo ha raccolto con l’intento di approfondire e sviluppare possibili nuovi progetti culturali.
Per informazioni e adesioni, è possibile consultare il sito internet dell’Archeoclub Marsica all’indirizzo: https://archeoclubmarsica.it/