Anche la scuola secondaria di primo grado di Luco dei Marsi ha aderito a “Nessun parli”

Luco dei Marsi – Un giorno di scuola come tanti, ma diverso: anche la scuola secondaria di primo grado di Luco dei Marsi ha aderito a “Nessun parli: musica e arte oltre la parola”, l’iniziativa promossa dal MIUR e dal Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica. Il 22 novembre, il coro di voci bianche dell’ istituto si è esibito presso l’auditorium IIS “G. Galilei” di Avezzano, insieme a gruppi corali e strumentali di quindici istituti scolastici appartenenti alla rete “Crescere con la musica”, per la presentazione del Progetto Abruzzo Musica, che mira alla promozione e valorizzazione delle competenze artistico-musicali nelle scuole di ogni ordine e grado.

L’esibizione degli alunni, con l’esecuzione del brano “On écrit sur les murs”, accompagnata da una performance estemporanea di pittura e preceduta da una breve drammatizzazione, ha suscitato entusiasmo tra il pubblico presente. Il dirigente scolastico Romolo Del Vecchio, presente alla manifestazione, ha elogiato gli alunni e i docenti per la bravura e l’ originalità dimostrati. È stata davvero una splendida mattinata, grazie all’energia e alle competenze manifestate dai ragazzi.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi