Alta velocità Roma-Pescara e messa in sicurezza di A24 e A25 tra le opere prioritarie del Governo

Abruzzo – È stato denominato “Italia veloce” ed è un piano di investimenti che si affianca al Decreto Semplificazioni approvato dal Consiglio dei Ministri. Il piano “Italia veloce” è stato pensato per il rilancio economico del nostro Paese ed è stato studiato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Al suo interno, tra le innumerevoli opere considerate “strategiche” e “prioritarie” dal Governo italiano, ci sono anche la linea ferroviaria alta velocità tra Roma e Pescara e il miglioramento delle autostrade abruzzesi A24 e A25.

Trentasei complessivamente le opere prioritarie indicate nel documento. Saranno affidate a commissari (in base al cosiddetto “Modello Genova”) e tra di esse ci sono sia l’alta velocità RomaPescara, sia il completamento del raddoppio della linea Pescara-Bari. Il senatore ed ex governatore della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, ha dichiarato: “I tempi di percorrenza Roma-Pescara potranno diventare sostenibili anche per chi abruzzese sceglie di raggiungere Roma con la straordinaria opportunità di spostamento rappresentata dall’offerta ferroviaria“.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi