Alla scuola Agostino Persia dell’Istituto Comprensivo Mazzini-Fermi, in arrivo una sorpresa: una Hot Rod americana per salutare la “classe di fuoco”

Avezzano – L’ultimo giorno di scuola si avvicina e, alla scuola primaria Agostino Persia dell’istituto Comprensivo Mazzini-Fermi, si respira già aria di festa. In particolare, la classe 5ª B si prepara a concludere il ciclo della scuola primaria con un saluto indimenticabile, grazie all’iniziativa dei genitori di un alunno.

È infatti in programma una colorata sorpresa all’uscita dell’ultimo giorno di scuola: coriandoli, palloncini e perfino una vera Hot Rod americana, decorata con fiamme aerografate, accoglieranno gli alunni all’uscita. Un’idea originale e scenografica che accompagnerà l’ultimo suono della campanella e renderà speciale questo importante passaggio.

Sulla vettura sarà ben visibile la scritta “5ª B – Classe di fuoco 2025”, un soprannome che riflette perfettamente la vivacità e l’energia di questi bambini, protagonisti di cinque anni intensi e pieni di entusiasmo.

Il messaggio che i genitori vogliono lasciare ai ragazzi è chiaro: “crescere, ma continuando a sognare da bambini”. Un augurio affettuoso per affrontare la nuova avventura della scuola media con curiosità, coraggio e tanta fantasia. Una festa pensata con il cuore, per celebrare una tappa importante della crescita con allegria e un pizzico di magia.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Gabriellino Pollicelli

Casa Funeraria Rossi

Giuseppe Sorgi

Casa Funeraria Rossi

Gabriellino Pollicelli

Casa Funeraria Rossi

Giuseppe Sorgi

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Berardi

Casa Funeraria Rossi

Antonio Valeri

Redazione contenuti