Alla scoperta del camoscio appenninico

Rocca di Mezzo – Il calendario delle uscite autunnali alla scoperta dell’area di tutela del camoscio appenninico è on line. Le uscite sono previste dal 1 settembre 2018 al 9 dicembre 2018.

Il 16 luglio scorso è stata riaperta l’area “specifica” del Parco Regionale Sirente Velino, denominata “Mandra Murata”, che a lungo è rimasta chiusa ai numerosi turisti e residenti della zona e che, ad oggi, ospita una numerosa colonia di esemplari del camoscio appenninico.

Durante le uscite, gli escursionisti verranno accompagnati da personale qualificato “Le Guide Coornata del Parco Regionale Sirente Velino”, guide riconosciute e iscritte in un elenco del Parco aggiornato annualmente e formato proprio per la valorizzazione dell’area, che illustreranno le bellezze naturalistiche presenti nella zona.

La “Mandra Murata” è uno dei luoghi più affascinanti della Regione Abruzzo, un luogo “tutelato” dalla Comunità Europea perché scelto come sede per la creazione del primo nucleo della popolazione dei camosci appenninici sul Sirente.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi