Aielli – Aielli si prepara a essere uno dei luoghi simbolo delle Giornate FAI di Primavera 2025, un’edizione speciale che celebra i 50 anni del Fondo per l’Ambiente Italiano. Il 22 e 23 marzo, il borgo abruzzese sarà tra le mete più affascinanti dell’evento, che vedrà 35 aperture straordinarie in dieci borghi e città della regione.
Un’occasione prestigiosa per Aielli, che continua a farsi conoscere a livello nazionale grazie alla sua identità artistica e culturale. In particolare, i murales del borgo, già apprezzati da visitatori e critici, sono stati scelti dai media come elemento rappresentativo e simbolico delle Giornate FAI di Primavera, comparendo su giornali, siti web e testate nazionali.
Il sindaco Enzo Di Natale ha espresso grande soddisfazione per questo nuovo riconoscimento: “Questa è una vetrina importantissima per il nostro paese, che già in passato ha beneficiato di simili occasioni per farsi conoscere e apprezzare. È il frutto di un lavoro collettivo portato avanti con impegno e passione. Grazie ad Antonio Fini e a tutto il mondo FAI – Delegazione della Marsica, per aver creduto in Aielli.”
L’invito rivolto a cittadini e visitatori è chiaro: partecipare numerosi per riscoprire le bellezze del borgo e condividere con il resto d’Italia il fascino unico di Aielli.