Incidente in montagna: muore il prof. Bernardino Romano, docente presso il Dipartimento di Ingegneria civile dell’Università dell’Aquila

Addio al prof. Bernardino Romano

L’Aquila – L’Università dell’Aquila con dolore e commozione comunica la triste notizia della improvvisa scomparsa di Bernardino Romano, professore ordinario di Tecnica e pianificazione urbanistica presso il Dipartimento di Ingegneria civile, edile-architettura e ambientale.

Il prof. Romano, 66 anni, è stato vittima di un incidente in montagna: è scivolato lungo un pendio a Vado di Corno, sul Gran Sasso. Il corpo del docente è stato recuperato con grandi difficoltà poiché la zona in cui è avvenuta la caduta è particolarmente impervia e le condizioni ambientali erano piuttosto difficili. Gli uomini del CNSAS sono intervenuti con l’elicottero.

Scienziato di elevato profilo, attentissimo alla tutela dell’ambiente e amante della montagna, il prof. Romano è stato maestro e guida per generazioni di colleghi e giovani ricercatori. Il Rettore Edoardo Alesse esprime a nome di tutto l’Ateneo aquilano, sentimenti di profondo cordoglio alla moglie, Elena De Santis, alla figlia Lucia e a tutti i colleghi del dipartimento DICEAA.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi