Addio ad Antonio Insardi, noto poeta e scrittore

Una vita spesa per la scrittura e la poesia. Ci ha lasciato questa mattina, all’età di 97 anni, Antonio Insardi. Nato a Colfelice, in Ciociaria, il 20 settembre del 1925, ha sempre vissuto ad Avezzano.

Da anni si dedicava alla poesia e alla narrativa, sue autentiche passioni. Presente con racconti, novelle e poesie, su varie antologie e riviste letterarie, si è spesso distinto nei premi riportando lusinghieri successi. Hanno scritto di lui, tra gli altri, Fulvio Castellani, Leonello Farinacci, Nello Punzo, Luciano Nanni e Debora Benigni.


È stato un ragazzo di strada, senza creare danni agli altri, ma solo a sé stesso, poi un grave incidente ad un piede lo ha calmato e bloccato per alcuni anni. La sua giovinezza l’ha passata correndo sotto le bombe oppure inseguito dai tedeschi nei vari loro rastrellamenti.

È stato messo due volte al muro e salvato dai partigiani sempre vigili e pronti ad intervenire. Dopo la guerra, ha studiato e lavorato.
I funerali si terranno domani alle 16 nella cattedrale di Avezzano.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti