Pescina – Progetti inclusivi con scopi sociali e culturali che mirano anche alla riqualificazione del territorio: queste le basi della lodevole iniziativa presentata dall’amministrazione comunale di Pescina e promossa dall’Anffas Avezzano – Fondazione Giovannino Di Pangrazio.

I progetti prevedono la ristrutturazione di due edifici fatiscenti, in disuso da anni ormai, ovvero l’ex scuola Lamberto De Giorgio e l’ex Liceo Scientifico, strutture che, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale di Pescina e dei vari addetti ai lavori, torneranno ad avere una nuova vita.
“Un sogno che si avvera dopo tanti anni di attesa, finalmente ci stiamo riuscendo” le parole del vicesindaco Luigi Soricone, pronti ad ospitare persone con disagi e disabilità così da permettere anche alle famiglie di poter stare accanto ai propri cari.
Un progetto ambizioso, con un investimento di oltre 10 milioni: la consegna del cantiere è prevista per il 31 dicembre 2025.

Ai nostri microfoni il sindaco di Pescina Mirko Zauri, l’Ingegnere Vincenzo Santilli e la Presidente della Fondazione Giovannino Di Pangrazio – Anffas Avezzano Domenica Di Salvatore, che hanno spiegato tutti i dettagli dei progetti.
Video reporter MC Photo e Video