A Pescina presentazione del libro “Appartenenze” di Gaetano Lolli

Pescina – Il paese di Pescina riapre le porte alla cultura. Sabato 25 luglio alle ore 18:00 presso il Chiostro del Teatro San Francesco del paese marsicano ci sarà la presentazione del libro “Appartenenze” di Gaetano Lolli. Il libro è uscito da pochi giorni per i tipi di Editrice Leonida. Con la pubblicazione di questi racconti, Gaetano Lolli ci introduce nella sua amata terra, nell’altopiano dell’ex lago Fucino, nelle montagne che lo cintano, e lo fa attraverso una galleria di personaggi, luoghi e avvenimenti che ci disegnano ampiamente un suo spaccato di vita. Egli ci narra con arte quasi affabulatoria – appresa da suo nonno paterno, dal quale ha ereditato il nome che porta con orgoglio – dei luoghi dove è nato e cresciuto e dove conta di restare, fermamente, nel corso della sua vita.

Gaetano Lolli, scrittore avezzanese, lo scorso novembre è stato tra i venti autori scelti per l’antologia edita da Historia Edizioni che ha raccolto le storie più significative e belle legate all’Abruzzo e al Molise. Inoltre Lolli è stato premiato nel dicembre scorso per il suo racconto “Riflessione su Quinto Poppedio Silone“, il grande generale marso che diede lustro e gloria alla nostra terra e che ispirò il nome d’arte del noto scrittore Ignazio Silone, al secolo Secondo Tranquilli. Nella giornata del 25 luglio, inoltre, a partire dalle ore 16:30, sarà possibile visitare il Museo Silone di Pescina con visite guidate gratuite per piccoli gruppi muniti di mascherina.

 

 

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti