Nuovo murale ad Aielli, lo street artist Er Pinto e Greenpeace insieme per sensibilizzare nella Giornata Mondiale della Terra

Aielli celebra la Giornata Mondiale della Terra con un nuovo murale, che si aggiunge al meraviglioso museo a cielo aperto nel progetto Borgo Universo.

L’opera, in collaborazione con Greenpeace Italia, è stata realizzata dallo street artist, scrittore e poeta romano Er Pinto, famoso per scrivere i suoi testi sui muri delle città, con messaggi di sensibilizzazione che toccano l’animo.

Borgo Universo, uno spazio che ad oggi ospita 40 murales, sculture e installazioni, è un progetto al quale il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, lavora ormai dall’inizio del suo mandato, per rendere la sua cittadina sempre più accogliente, un mix tra arte, cultura e storia che riecheggia nelle strade del paese.

Il nuovo murale vuole sensibilizzare e contribuire concretamente alla tutela del pianeta, con un messaggio collegato alla campagna promossa dall’organizzazione ambientalista per fronteggiare la crisi climatica: presente anche il direttore della Comunicazione & Engagement di Greenpeace Italia, Andrea Pinchera, che, a nome di tutta l’associazione, ha sottolineato l’importanza della sensibilizzazione su un tema così attuale e delicato quanto la tutela dell’ambiente.

Videro reporter Manuel Conti

Leggi anche

Necrologi Marsica

Onelio Liberatore

Casa Funeraria Rossi

Angela Fusco

Casa Funeraria Rossi

Onelio Liberatore

Casa Funeraria Rossi

Angela Fusco

Casa Funeraria Rossi

Giancarlo Asci

Redazione contenuti

Maria Silvi

Casa Funeraria Rossi