PESCINA – Una nuova voce si affaccia nel panorama della narrativa contemporanea abruzzese. Si tratta di Alex Allega, autore originario di Pescina, che annuncia con entusiasmo l’uscita del suo primo libro, dal titolo “Sturm und Drug”, edito dalla casa editrice Bookabook.
Il volume sarà disponibile in pre-ordine a partire da giovedì 6 giugno alle ore 17:30, esclusivamente attraverso la piattaforma di crowdfunding editoriale della casa editrice. Una modalità innovativa che consente ai lettori di sostenere attivamente la pubblicazione di opere indipendenti.
L’opera – come spiega lo stesso autore – si presenta come un testo intenso, filosofico e spietatamente sincero, ispirato alla corrente letteraria tedesca dello Sturm und Drang, ma rielaborata in chiave moderna, con toni esistenzialisti e disillusi. Al centro del racconto si trovano temi profondi e attuali: la manipolazione, il disagio giovanile, il senso di smarrimento individuale, la ribellione interiore e la ricerca di significato in una società disgregata.
“Sturm und Drug” si propone come una riflessione lucida e provocatoria sulle tensioni dell’animo umano, raccontate con uno stile narrativo ricercato e potente. Una proposta letteraria che, per contenuti e impostazione, ambisce a catturare l’attenzione dei lettori più sensibili alla produzione culturale locale e indipendente.
Allega si dice disponibile a presentare l’opera anche attraverso interviste o approfondimenti, nell’ottica di valorizzare un progetto editoriale che unisce radici territoriali e ambizioni letterarie.
Per sostenere l’iniziativa e ordinare il libro, sarà possibile accedere al sito ufficiale della casa editrice bookabook.it a partire dalla data indicata.