Il Comune di Canistro sostiene con convinzione il progetto “Percorsi di Autonomia per Persone con Disabilità” e, per questo, ha messo a disposizione per almeno 4 anni l’appartamento sito al primo piano dell’ex scuola materna.
Questa mattina, presso la sala consiliare della sede dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana, si è svolta la conferenza per la presentazione ufficiale del Progetto PNRR 1.2 “Percorsi di Autonomia per Persone con Disabilità”.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con l’obiettivo di promuovere l’autonomia e l’inclusione sociale, lavorativa e abitativa delle persone con disabilità, attraverso percorsi personalizzati e integrati sul territorio.
Alla conferenza stampa hanno partecipato, il Presidente dell’Unione dei Comuni Settimio Santilli, la Responsabile del Servizio Sociale Sabrina Frezza, il consigliere Sara De Michele ed i Sindaci degli altri comuni coinvolti nel progetto ossia Mirko Zauri per Pescina e Cesidio Lobene per Trasacco.
“Questo progetto rappresenta un passo concreto verso una società più inclusiva, capace di valorizzare le competenze e i desideri di autonomia delle persone con disabilità”, dichiara il consigliere Sara De Michele con delega al sociale, “Lavorare in rete con i Comuni e i servizi sociali ci permetterà di costruire percorsi efficaci, personalizzati e soprattutto rispettosi della dignità di ciascuno”