Gli organizzatori: “Sulla scia della volata del Giro d’Italia, cercheremo di organizzare nuovi eventi anche in estate”
TAGLIACOZZO – Sicuramente c’è il gran fervore per l’attesa del passaggio del Giro d’Italia. Aggiungiamo nella ricetta, un’allettante giornata di sole, la suggestiva faggeta più grande d’Europa, bella gente, un’encomiabile organizzazione e il gioco è fatto: il primo maggio nella località di Marsia (Tagliacozzo) è stato un grande successo.
“Complimenti agli amici Raffaele Castiglione Morelli e Vittorio Dattolo per l’organizzazione della bellissima giornata del 1º maggio a Marsia con tantissime persone che hanno goduto del sole, dell’aria fresca e della splendida natura delle nostre montagne, in vista dell’arrivo della 7ª tappa del Giro d’Italia – il commento del primo cittadino Vincenzo Giovagnorio.

L’evento, promosso dall’Associazione Culturale MdG, in collaborazione con La Capannella di Luca Casale, ha visto la partecipazione di tanta gente a partire dalla mattina alle 9, quando sono iniziate le diverse attività sportive.
“Ci teniamo a ringraziare tutto lo staff, Luca Casale de La Capannella, le associazioni sportive, la Proloco di Sante Marie, gli artisti e soprattutto tutti voi che ci avete aiutato a realizzare il sogno di vivere questa bellissima giornata insieme, in questo luogo dove in tanti abbiamo messo gli sci per la prima e che tutti noi abbiamo a cuore – ha commentato il presidente dell’Associazione Raffaele Castiglione Morelli, insieme a Vittorio Dattolo – Oggi potete salire a Marsia e non troverete nemmeno una carta sul manto erboso o in giro. La natura la amiamo, ma soprattutto la rispettiamo. Vedere il sorriso sui volti di tutti, dai bambini di 4 anni a giocare sui prati, ai più giovani a ballare sotto la console, alle persone più adulte partecipare in questa splendida cornice è stata una grande emozione – Concludono – Sulla scia della volata del Giro d’Italia, qualora trovassimo una manifesta collaborazione di tutti i residenti Marsia, cercheremo di organizzare ulteriori eventi anche durante l’estate”.
Tanta emozione per l’escursione in Ebike, organizzata dall’associazione KeyMount con la guida di Davide Marini e Francesco Cerone che hanno condotto i partecipanti in un tour dai paesaggi mozzafiato, come la Valle della Dogana e quella di Campolungo. Grande entusiasmo anche per l’escursione di trekking, con l’associazione Tagliacozzo Sport e Turismo di Montagna e la guida di Alessandro Marcelli. Relax e immersione nell’anima nella natura per coloro invece che hanno seguito la lezione di yoga dell’istruttrice Maura Di Bartolo.
Ormai una garanzia lo spettacolo offerto dai maestri del gruppo musicale Marsica Centrale, che con la guida di Francesco Di Cicco hanno fatto ballare tutti. Uno spettacolo che è durato fino al tardo pomeriggio grazie alla console diretta dal dj Paul Jockey.


