Avezzano – Festa grande al Conservatorio Casella de L’Aquila, dove la giovanissima Luvi Gallese ha terminato il suo percorso di studi in violino, conseguendo, grazie al suo talento e a molta dedizione, la laurea e acquisendo il titolo di maestro.
Solo pochi giorni fa, la ragazza ha sostenuto l’esame di maturità, conseguendo una valutazione di 100/100, ed ora ha superato questa grande prova di nuovo con il massimo dei voti, 110/110 e lode, con la sua tesi su Čajkovskij.
Nonostante la grande pressione derivata dall’importanza dei due esami sostenuti a soli 15 giorni di distanza, la diciottenne Luvi è apparsa sempre sorridente e allegra, caratteristica che la contraddistingue.
A condividere la giornata ed il percorso con lei, l’amica e collega avezzanese Adele Salvucci, che, con la sua tesi su il violino e la danza, ha conseguito il titolo di maestro, come Luvi. Le due giovani marsicane sono legate dalla stessa passione e da una forte amicizia, ed è stata una forte emozione vederle raggiungere insieme questo traguardo.
A Luvi e a Adele i nostri migliori auguri per una vita di successi. (G.D.N)