Zuckerberg omaggia l’Abruzzo: Facebook si chiamerà Meta, come il paese marsicano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Civitella RovetoL’Abruzzese fuori sede si diverte, come sempre. Tutto parte dall’annuncio che il proprietario di Facebook, Instagram, ecc., il ricchissimo statunitense Mark Zuckerberg, ha diffuso ieri: la sua celeberrima e potentissima azienda si chiamerà Meta. “Un inatteso, epocale, omaggio all’Abruzzo” scrive l’Abruzzese fuori sede. E come dargli torto?

Meta, anche se probabilmente Mark Zuckerberg non ne ha idea, è il nome di un delizioso paesino marsicano, frazione del Comune di Civitella Roveto. “Il buon Mark” scrive l’Abruzzese fuori sede “ha parlato finanche di un futuribile METAVERSO in cui gli utenti, stando comodamente seduti nel loro salottino, potranno virtualmente visitare META e tutta la Valle Roveto, Rendinara, Roccavivi, le castagne roscette mmm bone good good“.

L’invasione di persone che, da un momento all’altro, si troveranno catapultate nel cuore di Meta, ovviamente, sarà solo virtuale. Ma giocare con le parole e con le realtà Meta-fisiche (giochiamo anche noi come fa l’Abruzzese fuori sede) ci piace e, una volta tanto, ci proietta al centro del mondo. Più o meno.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di