Visita a sorpresa del Vescovo Giovanni Massaro a Tremonti, paese abitato da sei sole persone



TagliacozzoTremonti è un piccolo paese, abitato da sole sei persone, frazione del Comune di Tagliacozzo. Nel pomeriggio del 31 gennaio scorso il Vescovo dei Marsi, Giovanni Massaro, ha deciso di recarsi in visita, in maniera inaspettata, proprio presso la chiesa di Tremonti. Il Vescovo ha presieduto la santa messa nella parrocchia di Sant’Antonio da Padova guidata da don Josè Luis Jimenez Correa.

In chiesa, a seguire la funzione officiata da mons. Massaro, c’erano solo quattro fedeli che sono stati felicissimi della visita inaspettata del Vescovo che, da parte sua, li ha ringraziati per la loro testimonianza di fede e li ha incoraggiati a sentirsi sempre in compagnia di Dio che mai abbandona i suoi figli.

Mons. Massaro ha esortato i cittadini di Tremonti a pregare per lui affinché «possa essere un pastore buono sempre attento a tutte le sue pecorelle, soprattutto a quelle più sole e facilmente emarginate». Alla fine della Messa il Vescovo si è intrattenuto con i pochi abitanti del piccolo borgo che lo hanno invitato a ritornare nel periodo estivo, aggiungendo che conserveranno di certo nella mente e nel cuore il tempo trascorso insieme al proprio pastore.



Leggi anche