La Misericordia di San Benedetto dei Marsi sostiene i piccoli guerrieri e le famiglie dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù



San Benedetto dei Marsi – L’iniziativa è stata denominata “Un giochino e un euro per ogni bambino” promossa qualche settimana fa dalla Misericordia di Ruvo del Monte, in provincia di Potenza. Con spirito di aggregazione e di solidarietà, la Misericordia di San Benedetto dei Marsi ha deciso di appoggiare il progetto e di raccogliere delle offerte da destinare all‘iniziativa benefica.

Abbiamo raccolto l’invito del nostro Confratello Governatore della Misericordia di Ruvo del Monte a sostegno dei piccoli guerrieri e le loro famiglie dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù” avevano scritto i volontari di San Benedetto dei Marsi chiedendo il supporto per raccogliere offerte. La loro voce è stata ascoltata e oggi comunicano che la donazione è andata a buon fine e consegnata per aiutare i “piccoli guerrieri”, ossia i bambini malati, e le loro famiglie dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Le offerte sono destinate a “Il grande cuore di Flavio“, un’associazione nata nel 2015 per volere dei genitori di Flavio, che si occupa, tra le altre cose, di sostenere i pazienti oncologici in età pediatrica e le loro famiglie, di gestire case di accoglienza per ospitare le famiglie fuori sede, organizzare raccolte fondi per finanziare la ricerca scientifica oncologica pediatrica, sostenere i progetti “Sarcomi” e “Adolescenti” dell’ospedale e sensibilizzare sul tema dei tumori infantili.



Leggi anche