Vandali vs comunità. Chiuso il parco giochi per bambini



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Trasacco – Una parte della cancellata abbattuta, una casetta di legno completamente divelta dalla base e rotta in più punti, altalene strappate via. E’ il desolante spettacolo che è apparso agli occhi degli addetti alla manutenzione e dei cittadini di Trasacco nella mattinata di mercoledì 10 febbraio, dinanzi a quello che era il parco giochi dedicato ai bambini.
La vicenda ha suscitato un’ondata di commenti sdegnati sui social. Con la generale riprovazione per questi atti vandalici, che privano l’intera comunità di beni – appunto – comuni, dalla piazza virtuale della Rete diverse sono state le richieste perché a maggiori controlli seguano sanzioni efficaci.
“ Sono gesti indegni e ripetuti purtroppo”, ha detto Guido Venditti, presidente del Consiglio comunale di Trasacco, “ Già nei giorni scorsi avevamo trovato una parte del cancello danneggiata, poi risaldata dagli operai del Comune, e altri danni alle strutture. La devastazione operata stavolta su beni di tutta la cittadinanza e dei quali in particolare usufruiscono i più piccoli è inqualificabile e non sarà tollerata”.
Al vaglio degli agenti della Polizia locale, coordinati dalla comandante Titti Colangelo, le riprese video effettuate dalle telecamere di sicurezza installate nella zona.
“ Confidiamo in una rapida individuazione degli autori di questi atti. Queste azioni sono indicative del senso civico di chi le commette, in questo caso di una parte di giovani che, mi auguro e in quella direzione opereremo, comprendano, anche attraverso questa vicenda, che i beni del paese non sono ‘di nessuno’, bensì di tutti. Si assumeranno le responsabilità del caso e mi auguro che la cosa non venga liquidata col risarcimento materiale dei danni ma conduca a una seria riflessione e a un cambiamento di rotta”, ha concluso Guido Venditti. Il parco giochi è stato chiuso in via cautelativa.

Foto di Antonio Oddi

 



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento