sabato, 17 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Una piazza per Caruscino: progetto fermo da oltre 3 anni, la comunità è ancora in attesa

AvezzanoLa comunità di Caruscino è in attesa della realizzazione dei lavori inerenti l’arredo urbano del piazzale antistante la Chiesa “San Giuseppe Artigiano di Caruscino”. Le procedure propedeutiche alla realizzazione dell’intervento sono state fortemente volute ed avviate nel 2017 grazie all’impegno dell’Associazione culturale “Caruscino 2004”.

Con deliberazione di Giunta comunale n. 207 del 31/05/2017 il Comune di Avezzano ha acquisito dalla Parrocchia “San Giuseppe Artigiano di Caruscino” il diritto di superficie per anni 30 dell’area antistante la Chiesa stessa, avente superficie pari a circa 1.000 mq; con la medesima deliberazione è stato dato mandato all’ufficio patrimonio di formalizzare l’acquisizione del suddetto diritto e, inoltre, al settore competente di eseguire la progettazione dell’arredo urbano.

Al tempo stesso, l’Associazione culturale “Caruscino 2004” e Don Vincent De Mario, in qualità di legale rappresentante della Parrocchia “San Giuseppe Artigiano di Caruscino”, grazie alla collaborazione degli Ing. Lorenzo Eligi e Fedele Geri, quali tecnici di fiducia, hanno sviluppato un’idea di progetto per la realizzazione dell’arredo urbano, di seguito messa a disposizione dell’ente, con l’obiettivo di consegnare al borgo un luogo di aggregazione sociale per i residenti e di conferire pregio al luogo di culto.

Una piazza per Caruscino: progetto fermo da oltre 3 anni, la comunità è ancora in attesa
Il progetto

La soluzione individuata, pienamente in linea con le esigenze della comunità, prevede una pavimentazione in masselli di calcestruzzo alternata a zone verdi, un idoneo sistema di illuminazione e la posa in opera di elementi di arredo, quali panchine e vasi, nonché la presenza di una fontana. Un progetto fermo da oltre 3 anni, parcheggiato nel tempo dalle amministrazioni, ma comunque realmente avviato e ad oggi soltanto da rispolverare e prendere seriamente in mano.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO