Una giornata qualunque, spettacolo nel Parco Nazionale per la protezione delle faggete vetuste



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Villavallelonga – Quest’anno, il Parco, nell’ambito del progetto Life Prognoses che ha l’obiettivo di rafforzare la protezione delle faggete vetuste europee, partendo dalla Rete UNESCO e di approfondire le conoscenze per far comprendere al grande pubblico quanto importanti sono queste faggete, soprattutto in merito ai servizi ecosistemici forniti quotidianamente all’umanità, propone lo Spettacolo-Varietà: “Una giornata qualunque” che racconta appunto le interazioni, tra le azioni apparentemente innocue del vivere quotidiano e le risorse che la natura offre all’uomo: l’aria, l’acqua, il suolo, i frutti della terra e di come le faggete vetuste svolgano un ruolo fondamentale per la vita sul Pianeta.

Il prezioso e silenzioso lavoro quotidiano dell’”Organismo Terra”, analizzato mediante dati scientifici, nello spettacolo è raccontato con musica, narrazioni e sketch che pongono l’accento sull’impronta ecologica che ogni abitante del pianeta lascia nel quotidiano, senza saperlo, e senza rendersi conto delle possibili conseguenze dell’uso sconsiderato delle risorse preziose che la Terra ci offre.

Lo spettacolo anche quest’anno sarà offerto dal Parco e verrà rappresentato in tre località del Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise:
1. Villavallelonga (AQ) – il 10 agosto – ore 21.00 – Orto Botanico
2. Civitella Alfedena (AQ) – il 12 agosto – ore 21.00 – Piazzale S. Lucia
3. Pescasseroli (AQ) il 13 agosto – ore 21 – P.zza Umberto I° – Prenotazioni c/o Infopoint Proloco Pescasseroli – tel. 0863/399803-0863/910461

Una giornata qualunque, spettacolo nel Parco Nazionale per la protezione delle faggete vetuste

Fonte: Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise