Home Attualità Una cascata di fiori riempie i cuori di gioia: giornata di raccolta fondi a Pescina, organizzata da Recuper’Arti a sostegno dell’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti sezione L’Aquila

Una cascata di fiori riempie i cuori di gioia: giornata di raccolta fondi a Pescina, organizzata da Recuper’Arti a sostegno dell’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti sezione L’Aquila

A+A-
Reset

Pescina – Domenica 2 giugno, piazza Mazzarino di Pescina è stata teatro di una giornata all’insegna di “Uncinetto e Amicizia”, organizzata da Recuper’Arti in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti sezione L’Aquila.
La giornata è iniziata alle 10:00 con un mercatino di beneficenza, dove sono stati venduti prodotti realizzati a mano dai volontari. I ricavati sono stati destinati a supportare le attività dell’UICI.

Alle 17:00 è stata inaugurata la nuova installazione ad uncinetto di Recuper’Arti per la stagione primavera-estate 2024, composta da 270 rose e foglie, frutto di un lavoro accurato durato mesi; ognuna di esse è stata pazientemente realizzata a maglia con lana rossa.

Il vicesindaco Luigi Soricone, con delega alle associazioni, esprime i suoi complimenti a nome dell’Amministrazione comunale all’associazione Recuper’Arti, riconoscendo il loro contributo annuale nell’abbellire ogni angolo della città.

Un ringraziamento speciale a Le Mie Opere per la collaborazione con l’associazione #RecuperArti in questo progetto che offre una magnifica sorpresa di cui tutta la comunità e tutti gli ospiti della nostra città potranno godere” scrive l’assessore Guido Verrocchia.

L’Associazione Recuper’Arti:Noi vi abbiamo insegnato le nostre tecniche tessili e voi ci avete insegnato la lettura del Braille. Abbiamo inaugurato insieme la nuova installazione Arte di Strada Recuper’Arti primavera-estate 2024.
Abbiamo trascorso insieme una lunga giornata di scambio, confronto, arricchimento, sorrisi e serenità.
Abbiamo scoperto che Dorindo è una potenza all’uncinetto e alla cardatura, che Yanil ha una manualità fine eccezionale ed elegante, e che la piccola Desirée ha scoperto subito la magia di un fiocco di lana regalandoci la cosa più bella: il suo sorriso… Ah! Abbiamo anche scoperto che noi abbiamo bisogno di qualche ripetizione di Braille!


Grazie ragazzi! Grazie al Nostro Dorindo e all’ UICI L’aquila, grazie all’ Amministrazione Comunale di Pescina per averci supportati fin dal principio… Ma soprattutto grazie a tutti i cittadini che col cuore hanno acquistato i prodotti che abbiamo realizzato, per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo, a voi va il nostro ringraziamento più sentito.
Carissimo Dorindo, dopo essere stati fianco a fianco a Capitale della Cultura e nella giornata di ieri, secondo noi é il caso di replicare!

necrologi marsica

Clara Del Fiacco

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri