mercoledì, 19 Giugno 2024
Home Attualità “Abitare in città. La domus di San Benedetto dei Marsi”, il 15 Giugno visite gratuite per le Giornate Europee dell’Archeologia

“Abitare in città. La domus di San Benedetto dei Marsi”, il 15 Giugno visite gratuite per le Giornate Europee dell’Archeologia

A+A-
Reset

San Benedetto dei Marsi – ”Abitare in città. La domus di San Benedetto dei Marsi”, questo il titolo dell’iniziativa prevista il 15 giugno 2024, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18, a San Benedetto dei Marsi, per la visita alla Domus di Corso Vittorio Veneto.

L’evento rientra tra gli eventi organizzati dalla Soprintendenza ABAP province di L’Aquila e Teramo, in collaborazione con associazioni, università e comuni del territorio per celebrare le Giornate Europee dell’Archeologia 2024.

La domus, risalente al periodo tra il 200 a.C. e l’1 a.C., è un’interessante struttura abitativa di epoca romana. Inserita nel tessuto urbano dell’antica città di Marruvium, è l’edificio privato di maggiori dimensioni finora rinvenuto. All’interno vi sono conservate le pavimentazioni a mosaico di particolare pregio e varietà, numerosi motivi decorativi che ornano le stanze. L’ingresso è libero.

necrologi marsica

Antonio Mario Cinardi (Tonino)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri