Un ponte lungo… di corsa!!!



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Ebbene sì, la presenza di molti giorni di festa è stata l’occasione per numerosi eventi podistici che hanno visto la partecipazione dei runners marsicani, anche con ottime prestazioni!
Cominciamo da domenica 30 con l’Eco Trail dei Trabocchi, su terreno misto, che si è corsa a Vasto organizzato dalla Podistica Vasto; ottime prestazioni per Gabriele Lisciani (Runners Avezzano) primo di categoria M55, Cesira Paponetti (Plus Ultra) 2^ di categoria F40, e Silvia Di Giustino (Plus Ultra) anche lei 2^ di categoria; complimenti comunque a tutti i 10atleti marsicani partcipanti!
Era presente anche a Formello per il Trail del Sorbo, l’atleta della Podistica Luco piazzatosi 3° di categoria M55.
Andiamo a Patrica (FR) per la Corri…amo Patrica dove le buone notizie sono arrivate da Mohammed Lamiri (Runners Avezzano) 1° assoluto, Salvi Paola (Plus Ultra) 1^ di categoria F55, Patrizia Bianchi 1^ di categoria F50 e Tiziana Masella 3^ di categoria (entrambe Runners Avezzano).
E maggio non poteva iniziare se non con due belle corsette: il giro del lago di Piediluco e la tradizionale Petruziana a Teramo; Nel giro di Piediluco da segnalare la buona prestazione di Corrado Lo Re (Noi pochi intimi) 7° assoluto con i suoi compagni di squadra Massimiliano Bisegna e Mario Iacobacci, l’onnipresente Giovanni Iaboni (Podistica Luco) ed Alberto Severini e Lia Di Fabio (Runners Avezzano).
Concludiamo questa carrellata con la Petruziana a Teramo, giunta alla 39^ edizione: ottimo 3° assoluto per Beniyamin Adugna (Runners Avezzano) con il tempo di 27.00.7; ottime prestazioni anche per Mohammed Lamiri 1° di categoria e Gianfranco Perrozzi 3° di categoria entrambi M45 (Runners Avezzano tutti e due), Patrizia Bianchi 2^ di categoria (Runners Avezzano). Con loro hanno corso Antonio Turri, Augusto Onelli e Fernando Scatena (Runners Avezzano), Rocco De Luca (Podistica Luco) e Tullio Tabacco (Plus Ultra).
Correre è anche una buona occasione per uscite particolari tra amici runners come è successo con un piccolo gruppo che si è ritrovato per una uscita in notturna con partenza dalla fontanella della pineta di Avezzano per arrivare ad Alba Fucens all’interno dell’anfiteatro, illuminando la strada con l’ausilio della lampada frontale.
Prossimi appuntamenti nella marsica a Collelongo con l’Archeorun e la con la 23^ Edizione dell’Ecomaratona dei Marsi, un meraviglioso viaggio di 44 km tra le montagne della nostra marsica!
Buona corsa!!! (L.P.)



Lascia un commento