Un lungo weekend di corsa! Torna l’appuntamento con la tradizionale Corsa dei Santi



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Roma – nella domenica della Regina delle MAratone, la New York Marathon 2019, c’è stata la classica del ponte di Ognissanti e quella di quest’anno è stata la 12^ Edizione della Corsa dei Santi, con partenza ed arrivo in Piazza San Pietro e percorso sui sanpietrini della città eterna per un totale di 10 km! Anche quest’anno la partecipazione marsicana è stata nuemrosa, il GS Avezzano con 26 atleti è stata quella più rappresentativa seguita da Inix Sport con 15, dalla Runners Avezzano con 10 e via via le altre…

Correre lungo le strade di Roma ha sempre il suo fascino e lo testimonia il numero degli atleti, ben 3019 in totale provenienti da tutta Italia e non solo.

Risultati di spicco per alcuni nostri atleti:

brillante 2° posto di categoria M60 per l’inossidabile Mario Iacobacci (ASD Noi Pochi Intimi) con 38:51; ottima anche la prestazione di Alessandro Barile (Runners Avezzano), 3 di categoria M55 con il tempo di 39:34; per finire tra le donne il 4° posto di categoria F45 per Lucia D’Ignazio (GS Avezzano) con il tempo di 41:28.

Ci spostiamo a Rieti dove si è corsa la Maratona città di Rieti Plus e la distanza dei 33 km è stata l’occasione per gareggiare e correre il lunghissimo di preparazione alle maratone autunnali in programma a Firenze e Verona; 3 gli atleti della Runners Avezzano che hanno preso parte alla gara e due secondi posti di categoria: Giampietro Capodacqua 2° M50 e Gino Belisari 2° M45.

Prossima fermata le regine…



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di