Una giornata tra sport, natura e valorizzazione del territorio aquilano
Domenica 25 maggio, il cuore sportivo dell’Abruzzo tornerà a battere forte con la seconda edizione della Cicloturistica “L’Aquila Città Territorio”, un evento all’insegna della mobilità lenta, della scoperta e della condivisione, promosso dal Centro Sportivo Italiano – Comitato dell’Aquila.
L’appuntamento è fissato per domenica presso il Campo da Rugby di Paganica (https://maps.app.goo.gl/dZjQye22iQ1SrREW9), con iscrizioni e ritiro pacchi gara a partire dalle ore 7:30 e partenza ufficiale alle ore 9:00.
L’iniziativa, non competitiva e aperta a tutti, si svolgerà su strade aperte al traffico, nel pieno rispetto del Codice della Strada, con obbligo di casco omologato per tutti i partecipanti. I percorsi saranno segnalati e suddivisi in due tracciati distinti:
Percorso Easy
Percorso Full
Lungo il tragitto sono previsti punti ristoro ad Assergi (per entrambi i percorsi https://maps.app.goo.gl/md77rNkzWE37M2RM8 ) e a San Pietro della Ienca (solo per il percorso Full https://maps.app.goo.gl/c6Pumw5znmn2hmaB8).
All’arrivo, servizi dedicati come docce, bagni, lavaggio bici e l’atteso Pasta Party accoglieranno i cicloturisti per un momento conviviale post-pedalata.
Parcheggi disponibili nei pressi del campo da rugby e nelle aree limitrofe.
Si avvisa che in alcune zone il segnale di rete mobile potrebbe essere assente, a seconda dell’operatore.
Premiazioni: https://www.facebook.com/centrosportivoitalianoAQ/posts/1241143118016284
Regolamento completo ed iscrizioni: https://www.endu.net/…/l’aquila-citta…/info/rules
Tracce GPX dei percorsi https://www.facebook.com/centrosportivoitalianoAQ/posts/1250872267043369
Una manifestazione che coniuga sport, sicurezza e amore per il territorio, in pieno spirito cicloturistico. Vi aspettiamo numerosi per pedalare insieme nel cuore dell’Abruzzo!
Per maggiori informazioni: [email protected] – 3534243148
Centro Sportivo Italiano – Comitato dell’Aquila