Tre atleti marsicani convocati nella rappresentativa regionale master di trail



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Domenica 20 ottobre ad Altamura, in provincia di Bari, ci sarà la seconda sfida tra rappresentative regionali master nella disciplina del trail. La gara si svolgerà in occasione della manifestazione podistica ”Ecotrail Mercadante Running & Walking” e vedrà sfidarsi le rappresentative regionali di Abruzzo e Puglia. La prima prova si era svolta lo scorso 21 luglio a Collelongo in occasione dell’Ecomaratona dei Marsi, con un ottimo risultato per la squadra abruzzese, trascinata dalla vittoria nella gara femminile della tagliacozzana Veronica Del Grosso.

Nella squadra abruzzese che domenica correrà in Puglia ci saranno tre marsicani, Mirko Fantozzi e Daniela Leonardi della USA Avezzano e Paola Salvi della Plus Ultra di Trasacco. Insieme a loro difenderanno i colori dell’Abruzzo Tucci Alex (G.P. Il Crampo), D’Andrea Maurizio (Runners Sulmona).

La squadra presenta diverse novità rispetto alla precedente convocazione e tra questi spunta il nome di Mirko Fantozzi, che proprio in quest’ultimo periodo aveva mostrato di avere un buona condizione con le vittorie nella “Notturna di Trasacco” e nel trail “Archeo run” a Collelongo.

La sfida tra rappresentative master è stata ideata da Francesco Monacelli insieme al CR Abruzzo e rappresenta un’innovazione, infatti è la prima volta che il Comitato Regionale organizza una rappresentativa master ed è uno dei primi eventi in Italia che vede sfidarsi rappresentative regionali nella disciplina del trail.