Trasacco, a fuoco la montagna “Je Cerrite”. Vigili del fuoco a lavoro


Trasacco.  Uno spaventoso incendio sta interessando la montagna di Trasacco, sulla strada che va verso Collelongo.

L’incendio è visibile anche dall’autostrada, oltre che dai paesi marsicani che circondano il paese. La foto in copertina è stata scattata da Celano.

Il monte è conosciuto come località “Je Cerrite”.

Un altro fuoco si è acceso a Luco, vicino a un capannone, nel Fucino. Quindi i vigili del fuoco sono a lavoro su due fronti diversi.

L’incendio di Trasacco è scoppiato vicino a delle abitazioni. Per via del vento le fiamme prendono vita facilmente e l’incendio si sta spostando sempre più verso l’alto.

Il rogo è partito dalla parte bassa della montagna ed è in un’area non lontana da un ranch e da alcune stalle che custodiscono animali.

La comunicazione ufficiale dell’addetto stampa del comando dei vigili del fuoco: VASTO INCENDIO SULLA MONTAGNA DI TRASACCO. AL LAVORO TRE SQUADRE DEI VIGLI DEL FUOCO DI AVEZZANO CON MEZZI DI TERRA E SOCCORSO AEREO.

Intanto il N.O.V.P.C. Tagliacozzo ONLUS fa sapere:

A causa della mancata erogazione dei rimborsi Regionali dal 2014 ad oggi, l’Associazione si trova costretta a non poter partecipare alle operazioni di spegnimento dell’incendio che sta interessando il Comune di Trasacco. Non sussistono le condizioni necessarie di sicurezza per i Volontari, a causa dei dispositivi di protezione individuali e delle attrezzature ormai obsolete. Il nucleo ha anche diffuso sui social una foto che dimostra in che condizioni lavora il nucleo di protezione civile (guarda l’immagine).

FOTOSERVIZIO A CURA DI LUANA DI BERARDINO

LE FOTO CHE TESTIMONIANO LO SPAVENTOSO INCENDIO DI TRASACCO:

 

L’INCENDIO VICINO AL CAPANNONE DI LUCO DEI MARSI:

 

VIDEO (di Michele Rossi)

 


Invito alla lettura

Ultim'ora

L’addio a Marlon, “dal cielo continuerà ad infondere forza e coraggio”

Trasacco – Incredulità e lacrime. È il giorno del dolore a Trasacco dove, nella chiesa dei Santi Cesidio e Rufino, sono stati celebrati i funerali di Marlon Catalano, il 25enne ...


Paura per 40 scout sorpresi in montagna da una grandinata, vengono recuperati da 5 squadre dei Vigili del fuoco di Avezzano

Villavallelonga – Un gruppo di quaranta scout, ragazzi di età compresa tra i 12 e 16 anni, provenienti da Triggiano in provincia di Bari, sono ...

Coldiretti, stop pesce fresco, dal 16 agosto scatta il fermo pesca in Abruzzo

Intanto prezzi di vendita in aumento al dettaglio

Presentazione del romanzo  “Chissà dov’era casa mia” di  Cesira Sinibaldi 

Il 12 agosto, alle ore 18,00, presso la sala delle  conferenze del Centro Culturale “Moretti” di Gioia  dei Marsi (Aq) si terrà la Presentazione del ...



Lascia un commento