Celano – Torna anche quest’anno la Festa del Sacro Cuore, evento simbolo dell’estate marsicana, con un programma ricco di appuntamenti che unisce spiritualità, spettacolo e cultura popolare. Quattro giornate – dal 1° al 15 giugno – che vedranno alternarsi celebrazioni religiose, grandi concerti, ospiti speciali e momenti dedicati a tutta la famiglia.
Alla guida dell’organizzazione c’è il Comitato Sacro Cuore, presieduto da Don Gabriele Guerra, con Giovanni Ranalletta in qualità di delegato, Bruno Marcanio presidente onorario e Luana Fegatilli vicepresidente. Un gruppo affiatato che lavora da mesi per garantire la riuscita della manifestazione, insieme a:
- Responsabili della Festa: Alberto Ranalletta e Salvatore Ranalletta
- Responsabili Lotteria: Alberto Ranalletta, Angelo Marcanio e Miriana Maiello
- Revisori dei Conti: Carmen Pierleoni, Stefania Ferracane e Martina D’Innocenzo
- Segretarie: Emma Belmonte, Pamela Fegatilli e Monia Pagliaccia
- Cassiere: Annamaria Pierleoni, Mariacristina Antonetti e Anna Ciaccia
PROGRAMMA
1° Giugno – La Fiera apre i festeggiamenti
L’inizio della Festa è affidato alla storica Fiera del 1° Giugno, organizzata con la direzione generale di Alberto Ranalletta e la collaborazione di Daniela Nuccilli. Tra stand gastronomici, artigianato locale, abbigliamento e prodotti tipici, la fiera accoglierà visitatori da tutto il territorio.
Grande attrazione della giornata sarà Francesco Nozzolino, volto noto di Canale 5, disponibile per foto e incontri con i fan. L’atmosfera sarà animata anche dallo spettacolo delle Majorette, presenti per tutta la giornata.
13 Giugno – Si accende la musica con DJ René La Bulgara
La sera del 13 giugno, alle ore 22:00, prenderà ufficialmente il via la Festa del Sacro Cuore con una serata di musica e divertimento. Protagonista sarà DJ René La Bulgara, star delle consolle italiane, in collaborazione con il Chiosco Garden. Una notte all’insegna del ritmo per giovani e famiglie.
14 Giugno – I Camaleonti in concerto
Il sabato 14 giugno sarà dedicato alla grande musica italiana con il concerto gratuito de I Camaleonti, storica band protagonista del panorama musicale dagli anni ’60. Appuntamento alle ore 22:00 per una serata che promette emozioni e nostalgia, con i loro brani più amati.
15 Giugno – Fede, motori e spettacoli per bambini
Domenica 15 giugno la festa raggiunge il culmine con la Solenne Processione del Sacro Cuore alle ore 11:00, momento centrale della celebrazione religiosa.
Nel pomeriggio, alle 15:30, ci sarà la tradizionale Benedizione delle moto e delle enduro, seguita alle ore 17:00 da animazioni dedicate ai più piccoli: trucca-bimbi, clown e giochi.
La chiusura sarà affidata, alle ore 22:00, al concerto de I Giardini dei Semplici, celebre gruppo partenopeo che porterà sul palco i suoi grandi successi, tra romanticismo e sonorità indimenticabili.



