Torna in volo dal campanile la Befana trasaccana

A chiudere la giornata di festa, il concerto di Gigione
Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram
Email

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

|
|

Trasacco – Anche quest’anno arriverà in volo dal campanile della chiesa dei Santi Cesidio e Rufino la Befana trasaccana. Nella cittadina fucense è tutto pronto per la tradizionale Fiera dell’Epifania, nel corso della quale musica, giochi riservati ai più piccoli, gare e sorprese, renderanno speciale la festa che, come recita un vecchio adagio, “ tutte le altre porta via”.
Il taglio del nastro per la manifestazione alle 10 di domani, mercoledì 6 gennaio, con l’inaugurazione della Fiera – nella zona centrale di Trasacco – e la celebrazione della Messa solenne nella basilica dei Santi Cesidio e Rufino. Tante le sorprese per i più piccoli organizzate per la festa di strada dedicata a loro: giri in tandem con la Befana, truccabimbi, sculture di palloncini, animatori, per concludere in bellezza con i piccoli cadeau che la Befana ‘volante’ regalerà loro dopo l’atterraggio in piazza Umberto I. La discesa della Befana dal campanile, quest’anno alla terza edizione, in programma per le 18.30, richiama un pubblico sempre più vasto e si conferma una delle manifestazioni più amate ed attese, non solo dai trasaccani.
Non mancherà, nella giornata di festa, il pensiero per tutti i giovani scomparsi prematuramente: a loro sarà dedicato il lancio di palloncini luminosi.
La colonna sonora della giornata sarà a cura della “ Banda Città di Angri – le Befane”, che dalle 12 sfileranno per le vie della cittadina; quest’anno la serenata alla Befana la farà Gigione, con il concerto che siglerà la bella giornata di festa.

Il programma in dettaglio:

ORE 10:00 – Inaugurazione “Fiera della Befana”
ORE 11:00 – Messa solenne
ORE 12:00 –  Banda Città di Angri “LE BEFANE”
ORE 15:00 –  Inizio festa dei bimbi ( Tandem, truccabimbi, sculture di palloncini)
ORE 16:00 –  Gara di torte (a cura dell’associazione San Gabriele e della cartolibreria Righi e quadretti)
ORE 18:00 –  Lancio dei palloncini luminosi – in memoria di tutti i giovani angeli
ORE 18:30 –  “ARRIVA LA BEFANA” ….(discesa dal campanile della basilica dei Santi Cesidio e Rufino) – consegna di piccoli doni ai bimbi presenti.

ORE 19:00 –  “ Gigione in concerto”
ORE 21:00 –  Estrazione della lotteria

INVITO ALLA LETTURA

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.

Tieni d'occhio questa sezione presto ci saranno aggiornamenti interessanti