Avezzano – Domenica 5 giugno, sulla linea Avezzano–Roccasecca, un treno a vapore per viaggiare indietro nel tempo, tra storia, cultura e incantevoli paesaggi.
I passeggeri potranno scegliere tra due distinti itinerari: ‘Il treno della città di Cicerone’, con partenza da Avezzano e arrivo a Isola del Liri, con visita della splendida Arpino, e ritorno; ‘Il treno delle terre di San Tommaso’, con partenza da Isola del Liri e arrivo a Roccasecca, con la possibilità di visite guidate ad Aquino e Castrocielo.
I viaggiatori saranno accolti nelle stazioni indicate e condotti tramite un servizio pullman nelle località suddette, apprezzando, durante il soggiorno, l’artigianato locale e menù proposti da ristoranti tipici. L’evento, patrocinato dal Touring Club Italiano, è stato organizzato dal Comitato Interregionale ‘Salviamo la Ferrovia Avezzano-Roccasecca, in collaborazione con con l’Associazione Apassiferrati, l’Agenzia Viaggi Macciocchi, Ciociariaturismo.it, le proloco e i comuni che hanno aderito all’iniziativa. E’ consigliata la prenotazione in quanto i posti sono limitati.
Per informazioni:
– Agenzia Viaggi Macciocchi
Piazza XX settembre, Isola del Liri (FR)
tel. 0776 808065
– Salviamo la ferrovia Avezzano Roccasecca
333 2604627/3398290627, storici.avezzanoroccasecca@
– Facebook “Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca”
– Twitter @roccavezz
– Telegram canale “Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca”