Torna il #T-TeC 2022 Telespazio Technology Contest dedicata allo sviluppo e l’innovazione tecnologica spaziale tra le giovani generazioni

Torna anche nel 2022 il #T-TeC, Telespazio Technology Contest, l’iniziativa di Open Innovation di Leonardo e Telespazio dedicata a promuovere lo sviluppo e l’innovazione tecnologica nel settore spaziale tra le giovani generazioni, valorizzarne le idee e le intuizioni, e immaginare insieme a loro le tecnologie che segneranno il futuro.

 Il #T-TeC 2022 è stato presentato da Luigi Pasquali, CEO di Telespazio, e Marco Brancati, Chief Technology Innovation Officer di Telespazio, nel corso di un evento organizzato allo stand di Telespazio allo IAC 2022, l’International Astronautical Congress di Parigi.

Oltre a un premio in denaro per i primi tre team classificati, per la sua quarta edizione il #T-TeC ha accettato una sfida ancora più grande, quella di trasformarsi in un vero e proprio abilitatore per l’incubazione e l’accelerazione di start-up.
Per questo, il progetto considerato più pronto e maturo dalla giuria avrà la possibilità di accedere a un percorso di accelerazione attraverso la Business Innovation Factory di Leonardo: una grande occasione per trasformare la propria idea in realtà!

E non solo, perché in palio c’è anche l’occasione di accedere ad un percorso di preincubazione presso I3P, l’Incubatore Imprese Innovative Politecnico di Torino, o la possibilità di sviluppare, a seguito di un finanziamento da parte di Leonardo, la proof of concept della propria idea.
Il contest si chiuderà ufficialmente il 27 novembre, data ultima per l’invio delle proposte.

-> Scopri come partecipare sulla pagina dedicata 

Leggi anche