Tempesta di vento in Marsica, vigili del fuoco e protezione civile all’opera per i danni causati



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Le forti raffiche di vento hanno fatto cadere alberi e scoperchiato tetti in diverse zone della Marsica. Al momento tra i comuni più colpiti vi sono Magliano dei Marsi dove il vento ha fatto cadere numerosi alberi nel cimitero e divelto alcuni prefabbricarti, e Avezzano.  Proprio da Avezzano arrivano numerose le segnalazioni dei danni provocati dal vento fortissimo, sembra essere il comune maggiormente colpito, dove diverse strade sono state interrotte a causa della caduta di alberi e rami, ma anche di tegole e guaine dai tetti. Un albero è caduto nel centralissimo incrocio tra via xx settembre angolo via Montello. L’albero cadendo si è portato dietro il cavo della corrente lasciando la zona senza corrente. Scoperchiati le coperture di alcuni tetti nel centro città.

Alberi pericolanti nei cortili di alcune scuole, come la Vivenza ed il Liceo Croce dove sono intervenuti gli uomini della polizia locale e i carabinieri, ma anche nel nuovo giardino verde di piazza Torlonia.

A causa delle violente folate di vento non si è svolto il tradizionale marcato del sabato di Avezzano.
Vigili del fuoco e Protezione Civile al lavoro dall’alba per soddisfare le numerose richieste di intervento. Divelta gran parte del tetto della ex Superal.

Bloccata la strada tra Cappadocia e Campototondo per un albero caduto.

Avezzano – Apertura del COC, Il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis tenuto conto dell’allerta meteo emanata dalla protezione civile regionale annuncia l’apertura del Centro operativo comunale nella sede del Comando di Polizia locale. Il numero da contattare in caso di emergenza è 0863 43141.

Chiuso Incrocio Via Montello Via XX settembre per albero caduto su filo elettrico

Celano: si contano i primi danni a Celano un grosso albero è caduto colpendo 2 auto e una abitazione in località Campitelli in Via Mazzini le auto sono dello stesso proprietario che ha ricevuto danni anche alla recinzione, sul posto è intervenuta la polizia locale. Divelta la copertura della tribuna alla Stadio di Celano. Il Sindaco. “A seguito delle forti raffiche di vento di questa notte e della giornata odierna, ho disposto per motivi di incolumità pubblica, l’inibizione all’uso dello stadio “F. Piccone”, impianti e aree limitrofe, sino alla completa rimozione delle attuali condizioni di pericolo.”

San Benedetto Dei Marsi – segnalati alberi caduti e alcune coperture divelte nel territorio. chiuso in via precauzionale il cimitero. attivo il COC.

Balsorano al fine di fronteggiare i numerosi eventi causati dalle avverse condizioni meteorologiche, si è resa necessaria l’apertura del C.O.C. (Centro Operativo Comunale)Gli eventi verificatisi nell’arco di poche ore sono stati i seguenti: – caduta di alberi; – interruzione della viabilità – trancio di cavi elettrici; – interruzione di corrente; – manti di copertura divelti – distacco di pannelli pubblicitari in lamiera; – pali Telecom pericolanti – danni al cimitero di Ridotti.

Pescina – L’amministrazione: “dopo aver effettuato il sopralluogo nella città di Pescina e Venere. Ever costatato la caduta di qualche segnale stradale , tegole, e smantellamento di qualche tetto, e alcuni rami. Si prega tutta la cittadinanza di fare attenzione negli spostamenti.La Protezione Civile si e già attivata. Per qualsiasi cosa segnalare. A questi numeri 339 1224279.Tiziano Iulianella. E al responsabile della Protezione Civile Antonio Di Renzo 331 3772751”

Magliano Dei Marsi – disposta la chiusura del cimitero, alberi caduti nel centro abitato

Civitella Roveto – Si segnalano la caduta di alcuni alberi

Avezzano – Via Lago Della Duchessa, un palo oscilla pericolosamente a causa del forte vento.

 

 

Notizia in aggiornamento

Allerta meteo. L’amministrazione comunale di Avezzano “attenzione nelle zone in cui ci sono alberi”

Campo Felice, raffiche di vento oltre i 115 Km orari, il video shock