Teatro Lanciavicchio. Il Principe



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Lecce nei Marsi – Giovedì 9 Agosto ore 21 presso Piazza Monumento in Lecce nei Marsi, sarà realizzato l’evento teatrale dal titolo “Il Principe”, attivato e organizzato da DMC Marsica Terrextra insieme alla Direzione Teatro Lanciavicchio, in collaborazione con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e con la Riserva Nazionale Zompo lo Schioppo. L’evento è inserito nel programma Ambient’Arti 18, Spettacoli Escursioni e Degustazioni, per valorizzare e far conoscere un prezioso territorio come quello marsicano.

L’ambiente, il paesaggio, il territorio in genere, saranno i veri protagonisti della rappresentazione. Lo spettacolo racconta storie di un lago che non c’è più e di eterne prepotenze. Una storia e le storie che hanno modellato il territorio abruzzese, insieme ad un certo modo di essere italiani. Quadri di memoria che richiamano il mito di un lago senza tempo, i guerrieri, la dinastia Torlonia, il prosciugamento e le lotte contadine in una narrazione orchestrata tra avvenimenti della terra d’Abruzzo, antiche leggende, personaggi mostruosamente reali. L’evento è patrocinato dal Comune di Lecce nei Marsi insieme al Comune di Morino, di Capistrello, alla Regione Abruzzo e dall’associazione Legambiente.
Il teatro, dunque, porterà in scena la natura. Si confida nella più ampia partecipazione all’evento e per informazioni più dettagliate, nonchè per i necessari contatti, si rinvia alla locandina in allegato.




Lascia un commento