Tagliacozzo scende in campo contro la violenza di genere



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa


Tagliacozzo – Sabato 23 novembre, a partire dalle 10:30, si terrà in sala consiliare un incontro per sensibilizzare e informare sul tema della violenza contro le donne. La giornata mondiale, che ricorre il 25 novembre, è stata istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999. A presentare i saluti istituzionali sarà il sindaco Vincenzo Giovagnorio, insieme all’assessore alle Politiche sociali Manuela Marletta promotrice dell’iniziativa. Parteciperanno l’assistente sociale Anna Di Censo, la psicologa e psicoterapeuta Liliana Barbus, che presenterà un ciclo di altri 3 appuntamenti sull’autostima, e il maestro di karate Fesik VIII dan Freddie Minerba, della Dynamica Fitness Club di Tagliacozzo, che curerà una serie di lezioni pratiche di autodifesa, giunta quest’anno alla terza edizione. Tutti gli incontri sono gratuiti.

Tagliacozzo ha aderito quest’anno al “Patto dei Comuni”, iniziativa a favore della parità e contro la violenza di genere promossa dal sindaco di Milano Giuseppe Sala nell’ambito di un progetto ampio e unitario organizzato dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).

Il 25 novembre, come ormai da tradizione consolidata, la facciata del Municipio si illuminerà di arancione in ricordo delle vittime di femminicidio.




Lascia un commento