Home Attualità Tagliacozzo: al via il corso di primo soccorso dell’associazione “16 maggio 1982”

Tagliacozzo: al via il corso di primo soccorso dell’associazione “16 maggio 1982”

A+A-
Reset

Tagliacozzo – L’associazione di volontariato “16 maggio 1982”, operante nella zona di Tagliacozzo da diversi anni per il servizio di 118 e recentemente potenziata con una nuova ambulanza predisposta alla terapia intensiva, anche quest’anno ha organizzato il consueto e utilissimo corso di primo soccorso e BLS (Basic Life Support), lezioni rivolte a tutti i maggiorenni che settimanalmente si riuniscono nella sede in via giorgina e assistono a lezioni teoriche e simulazioni su manichino, tenute dal personale medico e infermieristico.

Tra i temi affrontati: le pratiche di rianimazione Basic Life Support, tecniche di disostruzione delle vie aeree, principali comportamenti da adottare sul luogo dell’incidente, rimedi base per incidenti domestici. Tutte conoscenze semplici, che se fossero più diffuse diminuirebbero le conseguenze di determinati incidenti e snellirebbero le attività e i tempi dei servizi medici.

Il corso, al via in questi giorni, terminerà in occasione della festa annuale nella metà del maggio 2018, che celebrerà 26 anni dalla nascita dell’associazione fondata in memoria di Danilo, un bambino volato via troppo presto. Durante la serata, come tutti gli anni, si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al corso, firmati e riconosciuti dalla commissione medica.

Le iscrizioni sono ancora aperte: per informazioni basta rivolgersi al numero 3487751202. (F.G.)

Categorie: AttualitàUltim'ora

necrologi marsica

Roberto Agostinone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi