Successo per la collettiva di pittura di arte contemporanea “L’arte per comunicare”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Si è conclusa, domenica 8 maggio la Collettiva di pittura di arte contemporanea “L’arte per comunicare”, organizzata dal Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio Servizi Beni e Attività Culturali Ufficio: Agenzia Avezzano, con la conferenza del Dott Francesco Subrani “Arte, Psiche e Creatività”.

Sono stati tre giorni intensi di eventi. Il 6 maggio giorno dell’inaugurazione sono intervenuti: Lucilla Parisse che ha portato il saluto del Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio Servizio Beni e Attività Culturali agli artisti e al pubblico, la Prof.ssa Emanuela Mastroddi ha presentato l’evento, il prof. Maurizio Lucci ha presentato tutti gli artisti, nel corso della presentazione c’è stato l’intervento musicale di Claudio Torres e poetico di Gianna Danese.

Il secondo giorno, sabato 7 maggio, c’è stata la visita delle scolaresche, la prof.ssa Antonella D’angelo ha portato in visita gli alunni della scuola materna di Madonna del Passo a cui e succeduta la visita gli alunni della scuola media di Magliano dei Marsi guidati dal prof. Claudio Torres, poi è seguita la Scuola Primaria “G. Mazzini” dell’Istituto Comprensivo “Mazzini – Fermi” di Avezzano con le classi 3^A, 4^B, 4^C guidate dalle insegnanti di classe Gianna Danese, Amiconi Antonella, Coccia Lucia, D’Aloise Ornella.

Il terzo giorno, domenica 8 maggio, ha concluso la manifestazione la conferenza del dott. Francesco Subrani, è intervenuta la responsabile del Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio Servizi Beni e Attività Culturali Ufficio: Agenzia Avezzano dott.ssa Teresa Barone che ha salutato il pubblico intervenuto, ringraziato gli artisti partecipanti, la giornalista Orietta Spera ha presentato la conferenza e moderato il dibattito, il dott. Antonio Saraceni ha presentato alcune le opere pittoriche illustrative i contenuti della conferenza e il cantautore Claudio Torres ha interpretato il suo brano “Il 16”, inciso con Tinto Brass, concludendo così un evento da incorniciare.




Lascia un commento