Home Attualità Successo per il Team Marsicano al Campionato Regionale Esordienti A/B a Lanciano: record regionale e posizioni di rilievo in classifica

Successo per il Team Marsicano al Campionato Regionale Esordienti A/B a Lanciano: record regionale e posizioni di rilievo in classifica

A+A-
Reset

Avezzano – Si è svolta domenica 5 maggio a Lanciano l’ottava tappa del campionato regionale esordienti A/B nonché l’ultima della stagione agonistica del circuito regionale in vasca corta. Sono 27 gli atleti scesi in vasca per il team marsicano che nonostante diverse assenze ha chiuso la stagione in vasca corta con due terzi posti in classifica regionale di società sia con gli esordienti A che con gli esordienti B.

Ottime le prestazioni degli esordienti B che dimostrano un ottimo percorso di crescita colmato da risultanti in prospettiva molto interessanti. Gli esordienti B totalizzano 422 punti in classifica. Vanno a punteggio gli atleti: Sgamorra Aurora, Paone Diego, Evangelista Lilia, Dell’Orso Mattia, Fosca Paolo, Boghian Davide, Cordovani Marta, Bizzarri Camilla, Paris Lorenzo, Bianchi Leo, Vulpiani Mattia, Di Biagio Lucrezia, Di Berardino Francesca, Montanari Vittoria e Di Benedetto Francesco.

Gli esordienti A totalizzano 396 punti in classifica. Vanno a punteggio gli atleti: Ballarini Ginevra, D’Angelo Andrea, D’Angelo Giulia, Flammini Giorgia, Ramelli Vittoria , De Angelis Daniela, Valente Sofia, Taccone Martina, Fortunato Marco, Taccone Lorenzo e Claudia Salvi. Da segnalare la prestazione di Andrea D’Angelo che con il tempo di 25.70 sui 50 stile sigla il nuovo record regionale degli esordienti A. Le staffette si posizionano al 2º posto gli esordienti B e al 3º posto gli esordienti A.
Le dichiarazioni dei coach Francesco Ulto e Riccardo Rossi: “siamo soddisfatti del lavoro svolto fin qui e chiudiamo in bellezza  questa stagione in vasca corta, ricordando che ad ogni tappa regionale il team si è posizionato tra le prime 5 società della regione”. 

Da evidenziare anche le premiazioni che si sono svolte presso la sala congressi dell’Università dell’Aquila lo scorso venerdì 3 maggio, indetta dalla federazione italiana nuoto comitato regionale Abruzzo dove sono stati premiati per “merito sportivo” tutti gli atleti che si sono distinti nella stagione agonistica 2023. Tra i nostri atleti sono stati premiati i 4 esordienti targati team centro Italia che hanno partecipato alla rappresentativa regionale la scorsa stagione, Mirko Chiaversoli per gli ottimi risultati raggiunti, compreso la convocazione in nazionale juniores in occasione dei mondiali juniores e i ragazzi della pallanuoto accompagnati dal coach Manuel Bombelli per aver rappresentato l’Abruzzo al trofeo delle regioni. 

Adesso testa ai prossimi appuntamenti che saranno in vasca lunga per i campionati regionali estivi e diversi meeting nazionali per confrontarsi anche con realtà diverse mettendo in risalto la crescita di ogni atleta e dell’intero gruppo.

necrologi marsica

Evelina Ciaccia

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri