Successo ad Ariccia per i ragazzi del Circolo Scherma “I Marsi” di Avezzano: tutti qualificati per gli Italiani di Riccione



Successo ad Ariccia per i ragazzi del Circolo Scherma "I Marsi" di Avezzano: tutti qualificati per gli Italiani di Riccione
Francesco Fallocco premiato per il terzo posto

Si è svolta il 12 marzo 2022, ad Ariccia (RM) la Seconda Prova Interregionale Specialità Sciabola che ha visto come assoluti protagonisti alcuni schermidori marsicani del Circolo Scherma “I Marsi”.

Francesco Fallocco (categoria Maschietti, 11 anni) ha conquistato un prestigioso terzo posto, riportando a casa un’ importante medaglia di bronzo.
La società avezzanese può inoltre vantare numerosi buoni piazzamenti tra cui l’undicesimo posto nella categoria Giovanissime (12 anni) per Lavina Altorio ed il ventesimo piazzamento per Mattia Massimiani (Giovanissimi, 12 anni). In una nota sulla pagina Facebook del Circolo si legge che:

Con questo risultato tutti e tre si sono qualificati per le finali dei campionati italiani che si svolgeranno a Riccione il prossimo mese di maggio. Un grazie anche ai Maestri Leonardo Sciarpa e Matteo Sabatini che hanno seguito i ragazzi con la competenza e la passione di sempre.

Non è mancata anche una dichiarazione del Presidente del Circolo Scherma “I Marsi”, Fabrizio Lanciani:

Come Circolo della Scherma siamo orgogliosi di questo risultato conseguito grazie al lavoro della società, dei tecnici e, soprattutto, dei genitori dei ragazzi. Spero che tanti giovani, avezzanesi e dell’intera Marsica, si avvicinino a questa disciplina sportiva così affascinante. I prossimi impegni ci vedranno sicuramente protagonisti sulle pedane in giro per l’Italia”

Successo ad Ariccia per i ragazzi del Circolo Scherma "I Marsi" di Avezzano: tutti qualificati per gli Italiani di Riccione



Leggi anche