“Stop violence against women”, corso di autodifesa a Trasacco



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Trasacco – L’ 8 marzo a Trasacco, presso la Palestra Comunale di via Cifilanico, partiranno i corsi gratuiti di autodifesa femminile. L’ iniziativa è della K.O. Team kickboxing Trasacco che ha aderito alla campagna nazionale della FIKBMS – Federazione Italiana Kick Boxing Muay Thai Savate Shoot Boxe – “Stop violence against Women”.

“I corsi di autodifesa sono una contromisura alla molestia ed alla violenza contro le donne. Il processo didattico ha come obiettivo la modifica degli atteggiamenti mentali delle donne utilizzando il supporto di una gestualità tecnico-atletica” afferma il M* Maurizio Pollicelli. “Sottolineo che la strategia alla base di questo corso non è la neutralizzazione fisica dell’aggressore ma, bensí, la dissuasione preventiva. Il fine di tale apprendimento è di non dover fare mai uso delle tecniche di difesa apprese, a meno di un insuccesso delle tecniche di dissuazione relazionali”.

I corsi si terranno il martedí e giovedì, a partire dall’ 8 marzo e fino al 30 maggio (salvo proroga), dalle ore 19.15 alle ore 21.00, presso la Palestra Comunale di Trasacco. I Maestri federali interessati all’iniziativa sono Maurizio Pollicelli, Maurizio Trinchini, Claudio Palenca Tabulazzi e Luciano Di Lauro della KO Team Kickboxing.




Lascia un commento