Sorpresi dal maltempo, soccorso “in quota” per quattro escursionisti



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Celano – Tratti in salvo quattro escursionisti che sorpresi dal maltempo e dalla grandine hanno chiesto aiuto.
Il tempo sembrava stabile ma in questo periodo può riservare delle sorprese imprevedibili. L’improvviso cambiamento climatico e una forte grandinata hanno spaventato un gruppo di quattro persone che provenienti dal chietino erano in escursione nella parte a nord delle Gole di Celano nei pressi di Valle d’Arano nel massiccio del Sirente.

Due adulti e due adolescenti preoccupati dall’impossibilità di proseguire e rientrare in maniera sicura, hanno chiamato soccorso. Immediata la reazione del comando dei Vigili del Fuoco che ha allertato la stazione di Avezzano dalla quale è partita una squadra per prestare aiuto ai malcapitati.

La squadra di Vigili, grazie alla loro esperienza e conoscenza dei luoghi, ho raggiunto prima con i mezzi per poi proseguire a piedi, i quattro escursionisti. I quattro erano solo infreddoliti e spaventati. A prestate le prime attenzioni del caso e verificato che non era necessario l’intervento di un supporto medico i soccorritori hanno “scortato” in maniera sicura, i quattro alle loro autovetture.



Lascia un commento