“Scuole sicure, Pescina: un ulteriore milione dalla Regione”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Pescina – Dopo aver lavorato per il ricollocamento della popolazione studentesca in strutture sicure all’esito delle verifiche di vulnerabilità sismica sul plesso scolastico ubicato in via Martiri di Onna, operazione facilitata dalla preziosa collaborazione istituzionale offerta dal Comune di Carsoli che ci ha concesso l’utilizzo dei M.U.S.P., per la quale ringraziamo nuovamente il Sindaco Velia Nazzaro e l’intera Amministrazione Comunale, nei giorni scorsi nuove buone notizie ci sono giunte da Palazzo Silone.
Il Presidente della Giunta regionale ci ha formalmente comunicato la concessione di un finanziamento per un milione di euro, al fine di elevare i livelli di sicurezza del patrimonio edilizio scolastico. Risorse che saranno utili, inoltre, per restituire alla comunità di Pescina e dei comuni limitrofi una Scuola bella ed accogliente.
Questo finanziamento si aggiunge a quello di #ScuoleInnovative, avente una dotazione finanziaria di 2 milioni di euro, per il quale già siamo al lavoro per definire il percorso più rapido per la cantierizzazione dell’intervento.
Un particolare ringraziamento alla Regione Abruzzo, in particolar modo al Presidente D’Alfonso e al nostro Consigliere Maurizio Di Nicola, per l’attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti di tale problematica.

 La lettera del Presidente della Regione e il Progetto Vincitore

L’Amministrazione Comunale




Lascia un commento